Listino dropshipping Tech Data: tecnologia B2B e B2C, software, soluzioni tech B2B

Tech Data è uno dei più grandi distributori mondiali di tecnologia, servizi e soluzioni.
Da oltre 40 anni, Tech Data fornisce funzionalità logistiche e servizi a valore aggiunto, per consentire ai rivenditori di supportare, in modo efficiente ed economico, le diverse esigenze tecnologiche degli utenti finali in più di 100 paesi. 

Tech Data fornisce solo ed esclusivamente le aziende che si occupano di rivendita di prodotti e servizi informatici quali distributori, rivenditori, assemblatori e costruttori hardware, software e di materiale elettrico, System Integrator, Var.

Il catalogo dropshipping Goldmine di Tech Data

Il listino Goldmine è un’ottima soluzione per tutti i rivenditori che desiderano possedere il catalogo completo dei prodotti Tech Data, quotidianamente aggiornato. Mette a disposizione dei rivenditori prodotti, prezzi e disponibilità, le informazioni relative ai documenti emessi.

Il rivenditore ha la possibilità di monitorare quotidianamente le informazioni di cui necessita in modo completo ed efficace. Una fonte di dati notevolmente ampia che è possibile utilizzare al fine di alimentare il proprio sito ecommerce o le vendite su marketplace (Amazon, eBay, Aliexpress, Eprice, Rakuten, etc) ed ottimizzare il business della propria organizzazione.

Le immagini e le schede tecniche dei prodotti non sono incluse nel servizio Goldmine, ma SellRapido permette di superare questo ostacolo tramite una funzione proprietaria che recuperare i dati mancanti nelle schede prodotto, pubblicandole in modo completo sui propri canali di vendita.

Il servizio prevede un catalogo base, che comprende i file necessari ad ogni rivenditore per la gestione dei dati trasmessi da Tech Data, ed un catalogo avanzato che include informazioni e dati aggiuntivi.

Il Catalogo dropshipping Base comprende:

  • MaterialFile: anagrafica completa degli articoli
  • PriceFile: prezzi personalizzati per ogni cliente
  • StockFile: quantità disponibile relativa ad ogni prodotto
  • Scarica la documentazione relativa al catalogo base

Il Catalogo dropshipping Avanzato comprende i file del catalogo base a cui si aggiungono:

  • Prodotti correlati: accessori suggeriti per i prodotti del catalogo
  • Sconti per quantità: riduzioni del prezzo di acquisto in base al quantitativo acquistato
  • Kit: elenco di prodotti già disponibili in versione bundle
  • Promozioni e prezzi speciali: informazioni aggiuntive relative alle promozioni dedicate

Il servizio prevede anche un pacchetto Backoffice, il quale include una serie di file riferiti ai documenti emessi da Tech Data, che permettono di agevolare la gestione delle informazioni di back office, ottimizzare e velocizzare il lavoro di contabilizzazione.

  1. Backlog: elenco degli ordini in attesa di essere gestiti
  2. Delivery notes: elenco di tutti i documenti di trasporto emessi e relativi prodotti inclusi in ogni spedizione
  3. Invoices: elenco delle fatture e delle note credito
  4. Serials: elenco dei numeri di serie dei prodotti acquistati

4 macro categorie di prodotti IT

Il catalogo per rivenditori di Tech data si suddivide in 4 macro categorie di prodotti IT e tecnologia per le piccole e grandi aziende.

Endpoints solutions
Oltre 150.000 prodotti, servizi e soluzioni, di oltre 250 diversi fornitori. Le principali aree di interesse sono i sistemi PC, periferiche, stampanti, materiali di consumo, dispositivi mobili e l’elettronica di consumo.
10 centri logistici in Europa e 2 strutture di assistenza per dispositivi nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, consentono di servire i clienti il giorno successivo.

Advanced solutions
Soluzioni IT complesse, concentrandosi su data center e tecnologie di nuova generazione.
Data center, software, cloud computing, convergenza, iper-convergenza, mobilità, analisi, sicurezza.

Datech solutions
servizi a valore aggiunto per software Autodesk

Maverich AV solutions
Soluzioni professionali audio / video per Smart Meeting e Smart Signage


Vendere il catalogo dropshipping Tech Data sui marketplace e sul tuo sito ecommerce con SellRapido Manager

Puoi cominciare subito a vendere le migliori soluzioni di tecnologia B2B e B2C su Amazon, eBay, AliExpress, Rakuten, OnBuy, e tutti i maggiori marketplace in Italia ed Europa. Oppure vorresti aprire un tuo sito ecommerce con i migliori prodotti per le aziende?

Nulla di più semplice, perchè con SellRapido Manager, tool di ecommerce automation leader in Italia, puoi sincronizzare il listino Tech Data e caricarlo ovunque da una sola interfaccia, cominciando a vendere in un giorno.

In questo articolo abbiamo parlato di quanto sia importante diversificare i canali di vendita online, e di come un tool avanzato come SellRapido Manager ti facilita enormemente questa attività, facendoti risparmiare tempo e facendoti evitare gli errori più comuni.

SellRapido è, inoltre, integrato con le più conosciute piattaforme ecommerce (Shopify, Prestashop, Woocommerce, Magento, Newscart) permettendoti di sincronizzare i listini dropshipping e gli ordini con un semplice click. Puoi approfondire in questa pagina.

Puoi, in alternativa, sfruttare i vantaggi della piattaforma SellRapido Ecommerce, sviluppata per poterti far pubblicare un sito ecommerce in pochi giorni, già ottimizzato per la sincronizzazione dei listini dropshipping integrata con SellRapido Manager ed ottimizzato per la gestione di un numero illimitato di prodotti, senza rallentamenti delle performance.

La piattaforma SellRapido Ecommerce si integra con il nostro sistema di ecommerce automation per permetterti di gestire la sincronizzazione dei listini e dell’attività di pre e post vendita in modo ottimizzato, risparmiando tempo, lavorando da una sola interfaccia.

Come sincronizzare facilmente e vendere online il listino Tech Data?

Prima di tutto devi sottoscrivere l’abbonamento con Tech Data. 

Ti verranno forniti dei dati che potrai inserire su SellRapido tramite il wizard di configurazione. Se non sei già cliente di SellRapido, ti è sufficiente attivare la prova gratuita del servizio cliccando il bottone che trovi qui sotto. 

Se vuoi, puoi contattarci e provvederemo noi ad assisterti nel caricamento del tuo listino in SellRapido, abilitandoti subito a vendere dove desideri.

Vuoi essere seguito in tutte le fasi di abbonamento, caricamento e sincronizzazione del listino dropshipping de Tech Data? Prenota una consulenza gratuita del nostro servizio clienti.

Vuoi caricare i tuoi listini in modo semplice su tutti i marketplace e siti ecommerce?

ATTIVA LA DEMO GRATUITA DI SELLRAPIDO

Potrai iniziare immediatamente a vendere sui marketplace in Italia e all’estero, senza limitazioni nel numero di prodotti o listini gestibili, sincronizzando anche il tuo sito ecommerce. Tutto da una sola interfaccia.
Articolo aggiornato il 30/05/2023