Come un grossista può vendere stock online facilmente

Esiste un modo semplice che permette ai grossisti di vendere online il proprio stock in modo continuo, con poco sforzo ed ottimizzando il fatturato. Scopriamo come.

Incrementare le vendite all’ingrosso direttamente online

Sei un grossista o un produttore e stai cercando una soluzione facile per vendere online il tuo stock? Hai già provato a vendere direttamente online i tuoi prodotti, ma lo sforzo non ha prodotto i risultati sperati? O ti sei reso conto di non aver il tempo sufficiente?

In generale un grossista non tende a cercare una soluzione che risolva in un colpo solo la maggior parte dei suoi oneri quotidiani, non esistendo fino ad oggi in Italia delle soluzioni che lo permettessero. A questo scopo è nato B2Bhub di SellRapido, il circuito B2B che connette chi come te ha merce a magazzino con i venditori dropshipping online più performanti, per permetterti di vendere senza fatica.

In poche parole…

entrando nel circuito B2Bhub potrai subito far rivendere i tuoi prodotti ad oltre 100 rivenditori e-commerce professionisti che fanno parte del circuito, e tu dovrai solo occuparti delle spedizioni!

I nostri rivenditori specializzati in vendite dropshipping sono già in attivi con ottime recensioni su tutti i principali marketplace italiani ed esteri, come Amazon, Ebay, Aliexpress, ePrice, Rakuten, Cdiscount ed altri, e gestiscono anche decine di e-commerce ad alto traffico

Perchè affidare le tue vendite all’ingrosso a dei rivenditori selezionati?

Semplice: perchè il team di SellRapido ha già provveduto a selezionarli nel tempo in base a precisi parametri. I rivenditori che aderiscono al circuito B2Bhub, sono quelli che tendenzialmente si trovano ai primi posti di differenti marketplace del mercato italiano e internazionale a livello di performance di vendita e soddisfazione del cliente sui vari marketplace.

Tramite questo sistema aumenti le vendite grazia alla promozione fatta da altri, incassi subito, non devi gestire resi o lamentele dirette da parte dei clienti e rischiare la chiusura del tuo account sui marketplace.

Identifichiamo 5 vantaggi rappresentativi, per darti una visione più chiara:

1  Entrando in B2Bhub delegherai la vendita online a ai nostri rivenditori specializzati. Quindi aumenterai le tue vendite senza nessun impegno di esclusiva o altra limitazione. Se lo desideri, puoi continuare a vendere anche tu in autonomia.
Non dovrai gestire resi e lamentele dei clienti e non non dovrai preoccuparti delle regole dei vari marketplace o delle strategie di pricing.


2  Gli incassi sono immediati
Non dovrai attendere i tempi previsti dai marketplace per accreditarti gli incassi. Le tue vendite verranno saldate immediatamente dai rivenditori prima dell’invio della merce. 


3  Non avrai bisogno di assumere un ecommerce manager o cambiare la tua organizzazione

Il circuito B2Bhub sarà il tuo “commerciale digitale”, se mi concedi il termine. Ti verrà assegnato un consulente dedicato, sempre disponibile al telefono o via email, per supportarti nel lancio del tuo listino e nell’intervenire rapidamente nel caso fosse necessario, durante l’attività di vendita con i clienti rivenditori messi a disposizione dal circuito.


4  Puoi realizzare direttamente con noi un sito ecommerce B2B professionale,
già ottimizzato con tutte le funzioni necessarie alla tua gestione autonoma. I tuoi rivenditori potranno inviare automaticamente gli ordini (anche fossero 10.000 al giorno) con un solo click, questo e’ molto importante, in quanto un rivenditore potra’ privilegiare il tuo listino rispetto ad altri anche per l’azzeramento dei suoi tempi e costi di gestione nell’invio ordini, dovrà’ solo occuparsi di pagarti la merce o effettuare caparre di acconto ordine per avere un bilancio economico sempre positivo nei tuoi confronti.


5  Grandi vantaggi, ma quali sono i costi?
Su questo ti rispondiamo con totale trasparenza: il costo per il servizio è costituito da un piccolo canone mensile fisso ed un canone variabile a seconda del fatturato generato, con una % trattabile a seconda dei margini di settore delle categorie merceologiche offerte. 

Non ci sono vincoli contrattuali, i nostri clienti possono tranquillamente disattivare il servizio, se non soddisfatti, da un mese all’altro, senza alcun costo o penale.
Tramite una consulenza gratuita iniziale da parte del nostro team di esperti, potremo capire insieme quale strategia di vendita è più adatta a te e calcolare i costi possibili per varie fasce di fatturato mensile.

I vantaggi che un Grossista può ottenere vendendo online nel circuito B2Bhub sono evidenti.

I posti sono limitati, per garantire la qualità necessaria sia dal punto di vista dei grossisti che dei rivenditori. Quindi, non perdere tempo!

PRENOTA UNA TELEFONATA CON UN NOSTRO CONSULENTE

Vendi online e vuoi gestire subito i tuoi listini in modo semplice su tutti i marketplace e siti ecommerce?

ATTIVA LA DEMO GRATUITA DI SELLRAPIDO

Potrai iniziare immediatamente a vendere sui marketplace in Italia e all’estero, senza limitazioni nel numero di prodotti o listini gestibili, sincronizzando anche il tuo sito ecommerce. Tutto da una sola interfaccia.
Articolo aggiornato il 30/05/2023