vendere su manomano jpg

Vendere online prodotti per casa e giardino con il dropshipping

Nel 2020 le vendite online del settore dell’home improvement e del gardening hanno registrato una crescita notevole. Vediamo come e perché sfruttare questo trend anche per il 2021, vendendo prodotti per la casa e il giardino tramite listini in dropshipping selezionati e l’integrazione con ManoMano di SellRapido Manager.

La vendita in Dropshipping

Il dropshipping è un modello di business che consente di vendere su un marketplace o su un sito ecommerce dei prodotti, di varia natura, senza averli stoccati in un magazzino. 

Quando si riceve un ordine il venditore paga il prodotto al fornitore, che si occuperà di spedire la merce al cliente finale. Il dropshipper, quindi, è in grado di guadagnare sui margini decidendo il prezzo esposto dei prodotti messi in vendita.

Il vantaggio di non doversi occupare di spedizione e logistica consente di dedicarsi a un aspetto molto importante, quello di generare traffico per consentire la scalabilità e la crescita del business.

I marketplace consentono a chi svolge un’attività di dropshipping di ricevere una fonte di traffico di alta qualità: farsi trovare dai clienti è più semplice perché sono loro che cercano te! In definitiva, con una buon posizionamento e uno studio dei competitor volto ad battere la concorrenza, puoi assicurarti di guadagnare bene e far crescere la tua attività. 

Un marketplace specializzato nel home e gardening improvement è ManoMano: nell’aprile 2020, in contemporanea con il lockdown, ha visto aumentare la sua popolarità, anche grazie a numerose collaborazioni avviate con nuovi seller. ManoMano è la soluzione ideale per chi vuole sfruttare il trend ecommerce casa e giardino e vendere a un pubblico definito, amante delle attività outdoor e dell’ambiente domestico. 

ManoMano: marketplace e vantaggi 

vendere su manomano jpgManoMano è un marketplace verticale specializzato in articoli per la casa, fai da te e giardinaggio. Ciò che lo distingue da tutti gli altri marketplace generalisti è l’esperienza di acquisto: in caso di dubbi gli utenti sono guidati e consigliati via chat dai ManoAdvisors, una community di esperti pronta ad aiutare in tempo reale gli acquirenti in difficoltà. Il contributo dei ManoAdvisors si rivela molto prezioso per incrementare le conversioni effettuate sul marketplace. 

Per i seller, iniziare a vendere su ManoMano risulta altrettanto vantaggioso: non ci sono costi di iscrizione, si paga un abbonamento mensile di 35 Euro e dei costi di commissione da corrispondere in base alla categoria dei prodotti venduti. 

Come vendere su ManoMano 

Per iniziare a vendere su ManoMano occorre, come per qualsiasi attività di commercio online, essere in regola con le disposizioni fiscali per vendere su Internet e inviare una richiesta.  Il marketplace seleziona i seller con i quali collaborare in base alla qualità degli articoli e le politiche sul prezzo.

Per candidarsi bisogna: inviare una richiesta a questo link
A seconda del paese inviare una mail di presentazione: 

  • Regno Unito – seller.services@manomano.co.uk
  • Germania – haendlerservice@manomano.de
  • Francia service.marchand@manomano.fr
  • Spagna quieroservendedor@manomano.es
  • Italia serviziocommercianti@manomano.it

Cosa vendere su ManoMano 

Se selezionato, il seller riceve una mail con il numero di registrazione e può procedere con il caricamento del catalogo. Secondo le regole del marketplace, i prodotti devono rientrare in una o più delle seguenti categorie: 

  • Utensili e ferramenta
  • Giardino per animali
  • Stufe e condizionatori
  • Elettricità e domotica
  • Bagno e idraulica
  • Edilizia e pittura

Se vuoi iniziare a vendere questo tipo di prodotti in dropshipping devi trovare fornitori veramente affidabili che ti forniscano merce di qualità ed una logistica organizzata e veloce.

Se vuoi vendere su ManoMano la tua decisione è fondamentale, poiché il marketplace seleziona solo i venditori in base alle qualità in ingresso.

SellRapido ha ideato un servizio che alleggerisce i sellers dal peso di dover ricercare e selezionare fornitori dropshipping validi, grazie ad una ricerca attuata in precedenza per riunire i migliori fornitori italiani. Il dropshipping dà spesso per scontata la necessità di rifornirsi da aziende cinesi, con dubbi sulle consegne e qualità della merce. 

Sellrapido B2Bhub è il servizio in abbonamento che permette di vendere in dropshipping con il vantaggio di una selezione di 500.000 prodotti suddivisi in 4 macro-categorie merceologiche, con prezzi all’ingrosso vantaggiosi e sfruttando la funzione di inoltro automatico dell’ordine al grossista (utilizzandoli con la nostra piattaforma di ecommerce automation). Nel nostro listino “Special” trovi un’ampia selezione di prodotti per casa e giardino, per configurare in poco tempo il tuo negozio su ManoMano grazie all’aiuto del nostro software.  I nostri consulenti sapranno guidarti nell’iniziale impostazione della strategia più adatta alle tue possibilità di investimento.
listini dropshipping qualificati B2Bhub1 jpg


Conclusione 

ManoMano è una realtà sempre più consolidata nel mondo del fai da te e del giardinaggio. Il marketplace seleziona i migliori venditori per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto ottimizzata al massimo. Per questo motivo, se hai intenzione di vendere online prodotti per la casa e il giardino con il dropshipping dovresti valutare il catalogo ottimizzato Sellrapido B2Bhub, che garantisce la massima qualità dei prodotti e spedizioni veloci.

Il team di SellRapido è disponibile per una consulenza iniziale, per spiegarti come realizzare al meglio il tuo progetto e continuerà a supportarti in caso di necessità.

Vuoi informarti sulla soluzione più semplice e sicura per iniziare a vendere in dropshipping?

PRENOTA UNA TELEFONATA CON UN NOSTRO CONSULENTE

Vuoi vendere prodotti in modo semplice su Amazon, eBay e tutti i marketplace?

ATTIVA LA DEMO GRATUITA DI SELLRAPIDO

Potrai iniziare immediatamente a vendere sui marketplace in Italia e all’estero, senza limitazioni nel numero di prodotti o listini gestibili, sincronizzando anche il tuo sito ecommerce. Tutto da una sola interfaccia web.
Articolo aggiornato il 30/05/2023