vendere su darty rf iD jpg

Vendere in Francia sul marketplace Darty

Il marketplace di Darty.com è una piattaforma operativa in Francia appartenente al gruppo Fnac. Il gruppo Fnac-Darty è una solida realtà nel panorama del commercio online in Francia, che permette ai venditori iscritti di raggiungere milioni di potenziali clienti. 

Le categorie merceologiche presenti sul marketplace sono davvero numerose: si va dai grandi e piccoli elettrodomestici, passando per gli articoli informatici fino ad arrivare ai prodotti per la cura della casa e della persona.

Perché vendere su Darty.com? 

Prima di diventare un marketplace famoso e di aprire la possibilità ai venditori professionisti di vendere online, Darty era una catena di negozi molto popolare in Francia: la sua fondazione risale al 1957. 

marketplace darty jpgDal 1999 Darty.com è presente anche online con il suo marketplace, una delle prime realtà a livello mondiale.

Il marketplace di Darty.com è una valida risorsa se si vogliono diversificare le vendite sul suolo francese, infatti il sito raggiunge più di 16 milioni di clienti attivi.

Oltre ai prodotti messi in vendita dai venditori sono presenti gli articoli della catena di negozi del marchio francese. I venditori possono quindi beneficiare della reputazione, uno dei marketplace più popolari in Francia, e del traffico organico per mettere in vendita i propri prodotti. 

Come anticipato, sono davvero numerose le categorie merceologiche presenti su Darty:

  • Grandi e piccoli elettrodomestici
  • Manutenzione della casa
  • Bellezza, fitness e salute
  • Informatica e videogiochi
  • Telefonia ed accessori
  • Televisori e home cinema
  • Fotografia e droni
  • Accessori audio
  • Giardino e fai da te
  • Sport e hobby
  • Arredi
  • Articoli per l’infanzia e giocattoli
  • Cucine attrezzate

Per vendere su Darty.com non è necessario versare alcuna fee ma ovviamente bisognerà corrispondere una commissione al marketplace in base al prodotto venduto. Inoltre, la spedizione deve essere gestita autonomamente dal seller. 

Vendere in Francia su Darty.com con SellRapido in pochi click

Se sei un venditore professionista e stai cercando un modo per diversificare le vendite, puoi vendere in Francia su Darty.com in pochi click grazie a SellRapido senza investire tempo nella configurazione del marketplace. 

SellRapido Manager è il tool di ecommerce automation veloce e perfettamente integrato con darty.com, che ti permette di gestire in un’unica interfaccia tutti i marketplace in cui vendi e il tuo sito ecommerce. 

vendere su darty francia jpg
Puoi caricare il tuo catalogo prodotti o configurare uno store attraverso i listini in dropshipping, pagando solo la merce effettivamente venduta e senza occuparti delle spedizioni. I nostri fornitori internazionali spediranno il prodotto al posto tuo. 

Con SellRapido Manager puoi

  • Decidere quali prodotti mettere in vendita su darty.com e non su altre piattaforme.
  • Decidere prezzi diversi per lo stesso prodotto in base al marketplace.
  • Scoprire Sellrapido B2Bhub, configurando il tuo store in dropshipping da listini provenienti da fornitori qualificati.
  • Avere accesso ottimizzato a tutti i tuoi report di vendita.

Nel caso in cui tu decida di vendere spedendo da un tuo magazzino, SellRapido Manager ti facilita l’evasione degli ordini: integrato e sincronizzato con i principali corrieri, ti permette di gestire in un’unica dashboard i software dei corrieri e la stampa delle etichette. 

Quando si inizia a vendere su un nuovo marketplace bisogna configurare l’account e settare tutte le impostazioni per caricare i prodotti, ottimizzare le schede ed impostare i prezzi. 

SellRapido offre un’assistenza guidata completa: dalla configurazione tecnica dell’account alla consulenza strategica per le vendite. Il tutto compreso nei costi di abbonamento mensili, senza nessun pagamento extra.

Vuoi iniziare a vendere sui marketplace ed ottimizzare le vendite?

PRENOTA UNA TELEFONATA CON UN NOSTRO CONSULENTE

Vuoi vendere prodotti in modo semplice su Amazon, eBay e tutti i marketplace?


ATTIVA LA DEMO GRATUITA DI SELLRAPIDO

Potrai iniziare immediatamente a vendere sui marketplace in Italia e all’estero, senza limitazioni nel numero di prodotti o listini gestibili, sincronizzando anche il tuo sito ecommerce. Tutto da una sola interfaccia web.
Articolo aggiornato il 30/05/2023