SellRapido management software for eCommerce and marketplaces

Chi siamo

SellRapido è la piattaforma SaaS di E-commerce Automation leader in Italia che permette a venditori e grossisti di scalare le vendite online, automatizzando tutte le attività pre e post-vendita e ottimizzando i margini.

Per i venditori, SellRapido permette di agganciare qualsiasi listino prodotti, di pubblicare e sincronizzare in real time le offerte su marketplace e piattaforme e-commerce con strategie di pricing ottimizzate, e di evadere tempestivamente gli ordini in ingresso.

Per grossisti e produttori, SellRapido è la soluzione per attivare il proprio catalogo prodotti in Dropshipping ed offrirlo a centinaia di rivenditori che utilizzano la piattaforma, abilitando così un canale distributivo B2B massiccio e capillare senza le complessità della vendita al dettaglio. Nel 2020, tramite SellRapido sono stati gestiti 1,9M di ordini per un controvalore di circa 200M di euro.

  • Salvatore Petrozza SellRapido

    Salvatore Petrozza

    CEO & Founder
  • Davide Brioschi SellRapido

    Davide Brioschi

    Co-founder & Head of Customer Success

SellRapido nasce a Bologna nel 2017 da Salvatore Petrozza, CEO e Founder. Salvatore, che unisce un background di sviluppatore senior ad un'esperienza di anni come rivenditore online, intuisce da un'esigenza personale l’opportunità di creare uno strumento che aiuti tutti gli imprenditori e-commerce a scalare efficacemente le vendite.

Nel 2018 avviene l’ingresso nel capitale sociale di Davide Brioschi, già imprenditore e-commerce di successo e cliente di SellRapido, che ne diventa responsabile commerciale, e Alessandro Palmieri, imprenditore seriale digital e Co-Founder di ShopFully.

A fine 2019 SellRapido effettua un Angel Round per accelerare la crescita, in seguito al quale entrano nel capitale sociale imprenditori digital di grande esperienza e due fondi specializzati in early venture, 212 Investments e RedBullet.

A fine 2020 avviene il Round A, di cui è lead Investor Azimut Digitech Fund, fondo di venture capital specializzato in startup software B2B, gestito da Azimut Libera Impresa SGR e nato dalla partnership con GELLIFY. In seguito all'investimento, GELLIFY diventa un importante partner commerciale per le soluzioni E-commerce di SellRapido.

SellRapido ha un team di 30 professionisti, che lavorano negli uffici a Bologna e Milano.