La Logistica di Amazon: Fulfillment By Amazon / Amazon Prime (FBA)

Scopriamo come Sellrapido ti permette di sfruttarne pienamente le opportunità

Facciamo qualche doverosa premessa sulla Logistica di Amazon:

Molti rivenditori professionali online (e magari sei tra questi) affiancano alla vendita in Dropshipping, la vendita di prodotti acquistati a stock, inviati presso la logistica di Amazon.

Scopriamo quali sono i vantaggi di vendere utilizzando FBA ?

Sono davvero molteplici e molto importanti:

  • possibilità di ottenere la buybox più facilmente;
  • sfruttare costi di spedizione molto contenuti;
  • poter consegnare i prodotti con estrema velocità (logistica Amazon Prime);
  • offrire i prodotti all’interno del marketplace Amazon con logo “Amazon Prime”;
  • aumentare, a parità degli stessi parametri di una vendita in dropshipping / non prime, il volume delle vendite;
  • ricevere feedback positivi (eventuali feedback negativi legati alle spedizioni non verranno conteggiati nelle metriche negative);
  • risparmiare tempi di gestione ordini (Amazon pensa a tutto, il rivenditore dovrà occuparsi solo di emettere le fatture agli utenti che le richiedono).

Posso spedire miei prodotti in logistica di Amazon per evadere ordini che ricevo su altri marketplace (ad esempio eBay, ePrice, sito e-commerce, ecc.)?

In molti non lo sanno, ma.. certo è possibile!

Basta spedire il prodotto con la funzione “ordine di gestione” in Amazon e indicare l’indirizzo di spedizione dell’utente finale.

Ok, e come fai a caricare il tuo inventario FBA in altri canali?

Con Sellrapido! Scopri come qui sotto.

Vendo con Amazon Prime / FBA. Se i prodotti li carico direttamente da Amazon, perchè mai dovrei usare Sellrapido?
Quali Sono i Vantaggi?

I vantaggi sono molteplici:

  1. se vendi con Amazon Prime, molto probabilmente, per “battagliare con i concorrenti”, modifichi a mano i prezzi di vendita, oppure attivi la funzione per farlo in automatico;
  2. tendenzialmente se vendi con FBA sceglierai prodotti altovendenti, potrai magari ricevere centinaia di ordini al giorno (se hai fatto bene la scelta dei prodotti e del grossista è fattibile).

Come fai a monitorare gli utili delle vendite? e nel caso di riordino al grossista ad un prezzo differente dello stesso prodotto?

Può diventare un’impresa impossibile, ed è impensabile nel 2019 creare file Excel da compilare a mano, non avrebbe senso.

Noi ti offriamo la soluzione!

Con Sellrapido puoi facilmente ottenere i dati degli utili delle tue vendite calcolati al centesimo, ed ottenere quindi report giornalieri, settimanali e/o mensili.

Tutto in maniera automatizzata.

Non male vero? Non ti basta?

Allora ti presentiamo una nuovissima funzione: Sellrapido è il primo integratore sul mercato a offrirla. Ecco cosa potrai fare:

Sellrapido potrà leggere in automatico il tuo inventario in logistica di Amazon e creare un listino che troverai nel programma da poter utilizzare per mettere in vendita i prodotti anche su altri marketplace, come eBay, ePrice, cDiscount, Rakuten, siti e-commerce ecc.

Il tutto ovviamente mantenendo la sincronizzazione immediata delle quantità tra i vari canali di pubblicazione in caso di vendita.

In questo modo potrai sfruttare al massimo il tuo magazzino Amazon per vendere ovunque, in maniera semplice e veloce, con il vantaggio delle spedizioni prime (rapide ed economiche).

Contattaci per maggiori informazioni e per assistenza diretta.

Potremo così fissare un appuntamento telefonico o in condivisione schermo per una spiegazione ed affiancamento completo.

 

Davide Brioschi – Sellrapido