Sellrapido per l’ecommerce Shopify: gestionale in cloud semplice e veloce

SellRapido è la piattaforma in cloud per la gestione delle le tue vendite sull’ ecommerce Shopify. Con il gestionale di Sellrapido automatizzi l’inserimento delle schede prodotto su Shopify e spedisci gli ordini che ottieni dall’ ecommerce in pochi click.

I vantaggi di vendere su Shopify con Sellrapido:

Sincronizzazione completa
Acquisizione in Shopify di listini di moltissimi sistemi di Drop Shipping per vendere senza avere magazzino
Sincronizzazione tra tutti i sistemi integrati, per avere tutto sempre sotto controllo

Sincronizzazione su Shopify di schede prodotto e giacenze con il tuo catalogo
Realizzazione di inserzioni Shopify accattivanti e personalizzate per essere i migliori venditori
Scarico e sincronizzazione ordini, spedizioni e condizioni con un solo click

Scegli Sellrapido, hai 30 giorni gratis

Sellrapido ti permette di gestire due fasi importanti della vendita su Shopify:

Prevendita sul’ ecommerce Shopify con Sellrapido

La fase di Prevendita con Sellrapido permette di gestire al meglio le proprie offerte sul marketplace Shopify. Con Sellrapido potrai caricare suShopify decine di migliaia di inserzioni ottimizzando al meglio la strategia di vendita, potrai impostare ricarichi di prezzo, spedizioni e potrai con filtri dettagliati decidere cosa inviare sul marketplace. Il motore di Sellrapido poi , in modo completamente automatico, si occuperà di tenere tutti i dati aggiornati. Il team di sellrapido ti aiuterà in tutte le configurazioni, programmando con te sessioni dedicate per spiegarti tutto.

Ecco alcune caratteristiche principali:

ovvero file nei formati Excel, CSV, TXT, XML e simili che elencano i prodotti. Non c’è limite ai listini e/o ai prodotti, abbiamo testato Sellrapido con clienti che gestiscono fino a 600mila prodotti

Attraverso una semplice maschera, dei filtri che permettono di decidere per esempio di gestire solo determinate categorie o determinati marchi, o filtrare per prezzo prodotto o per quantità, puoi decidere, per ciascun listino, con quali prodotti lavorare.

Con Sellrapido è possibile incrementare per fasce di prezzo, categorie, marca, per singolo prodotto, e anche aggiungere le commissioni di Shopify in modo da ottenere un prezzo finale di vendita ideale raggiungere gli obiettivi prefissati. Tutto ciò mediante un pratico sistema di regole che consente diverse configurazioni, così da offrire la libertà di gestire al meglio i prezzi di vendita sul marketplace. Inoltre, Sellrapido consente di gestire facilmente il repricing automatico su Amazon, ovvero la possibilità che il prezzo di vendita si modifichi in modo da posizionarsi al di sotto del “miglior prezzo” su Shopify.

Ciò che è possibile fare con i prezzi è naturalmente possibile farlo anche per i vettori di spedizione e per i metodi di pagamento, per mantenere il totale controllo su fattori di costo che possono incidere su ciascuna vendita effettuata su Shopify. Per esempio volete offrire la spedizione gratuita per una determinata categoria? E’ sufficiente impostare una regola e la piattaforma si occuperà attuarla in automatico; ma è anche possibile ad esempio attribuire un costo di spedizione forfait per prodotti con prezzo superiore a un determinato valore

Sellrapido è progettato per poter lavorare in piena autonomia, infatti attraverso una semplice maschera potrete decidere in quali giorni ed orari dovranno essere scaricati i listini e verificata la presenza di aggiornamenti / chiusure / nuovi caricamenti da fare, tutto senza muovere un dito

Postvendita sull’ ecommerce Shopify con Sellrapido

La fase di Postvendita con Sellrapido consente di gestire al meglio gli ordini di acquisto ottenuti su Shopify.  Una delle criticità che i venditori su Shopify devono fronteggiare con l’aumento delle vendite è la quantità di operazioni time spending per ciascun ordine. Sellrapido risolve questo problema garantendo una veloce e precisa evasione dell’ordine di acquisto, eliminando le possibilità di errore e limitando allo stretto necessario le costose attività umane, in modo da poter arrivare alla spedizione dei prodotti in modo ancora più celere.

Cosa puoi fare con Sellrapido sull’ ecommerce Shopify:

su uno o più ordini selezionati, come per esempio: impostare lo stato “pagato” o “spedito”, esportare i dati di vendita, stampare etichette di spedizione.

Verso gestionali per consentire e velocizzare la stampa della fattura e lo scarico del magazzino, eliminando completamente il copia e incolla e pertanto possibili errori

Così da velocizzare incredibilmente la stampa delle lettere di vettura.

Dati ordini, dati cliente, storico ordini e dettagli sui prezzi.

Tra gli ordini e tra i clienti, utilizzando diversi sistemi di filtraggio

Sellrapido per Shopify integra nativamente la gestione dei corrieri più importanti:

corrieriTutti

Paesi supportati da Sellrapido per Shopify

flag_ita

I marketplace che puoi gestire con Sellrapido

Scegli Sellrapido, hai 30 giorni gratis