DUPLICATI EBAY: un serio problema che Sellrapido vi aiuta a risolvere.

Scopriamo come Sellrapido ti permette di prevenire e risolvere il problema dei duplicati Ebay

Quando si lavora su ebay (italia ed estero) si può incorrere in un serio problema: i duplicati ebay.

I Duplicati non sono altro che inserzioni che l’algoritmo di ebay vede come doppie, questo può portare a problemi di questo tipo:

  • bassa rilevanza e quindi poche vendite
  • sospensione dell’account per 7 giorni lavorativi
  • sospensione a tempo indeterminato dell’account

I problemi elencati sono seri e possono causare gravi danni all’attività di venditore su Ebay.

Per risolvere questo problema è necessario assicurarsi che i  cataloghi in vendita non abbiano righe di prodotto duplicati (questo solitamente lo fa il team di sellrapido,  a monte, quando i cataloghi vengono elaborati).

Purtroppo non sempre una pulizia dei cataloghi è sufficiente, per risolvere in modo definitivo il problema abbiamo messo  a disposizione un’ importante funzionalità che permette di rendere sempre univoci i titoli dei prodotti.

In questa guida: Errore eBay: Le tue inserzioni su eBay sono state rimosse – inserzioni identiche   troverete le istruzioni , molto semplici, per proteggersi.

La guida vi indicherà di aggiungere dei codici (ci pensa sellrapido) in testa al titolo, cosi che questo sia sempre univoco, verranno si “rubati” un certo numero di caratteri al titolo, ma i vantaggi che derivano da questa modifica sono importantissimi, del resto i caratteri a disposizione per il titolo sono 80, la funzione che vi indichiamo nella guida prende circa 10 caratteri.

Per prevenire il problema di default tutti i nuovi cataloghi che vengono pubblicati sul marketplace ebay hanno la protezione sopra descritta preimpostata, vi invitiamo comunque a controllare le vostre configurazioni per valutare se l’impostazione è già settata anche per voi.

Se si vuole approfondire il tema , ecco la pagina di ebay che descrive le loro policy.

il team di supporto di sellrapido è a vostra disposizione!

Salvatore Petrozza – Sellrapido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment