alternativa turbo lister ebay oc UG jpg

SellRapido: la soluzione alternativa a Turbo Lister per vendere su eBay

Se sei alla ricerca di programmi per vendere su eBay e software gestionali per velocizzare la pubblicazione di inserzioni sul marketplace, non potrai non ricordare Turbo Lister.

Anche se la sua disattivazione definitiva è stata comunicata nel 2017, resta ancora un riferimento per chi cerca uno strumento valido per il caricamento di più inserzioni in contemporanea, tanto da identificarlo con la stessa funzione di caricamento automatico delle inserzioni sul marketplace: il listing.

Turbo Lister era un software gratuito realizzato direttamente da eBay molti anni fa per consentire ai venditori di velocizzare alcune operazioni base riguardanti la gestione delle inserzioni. La sua comodità era quella di poter creare dal proprio pc, le offerte per i propri prodotti compilando i campi in una semplice interfaccia grafica.

ebay turbo lister jpg

Il software Turbo Lister era sicuramente intuitivo. Creando un “nuovo prodotto” si apriva un pannello dove ogni configurazione era a portata di mano. La comodità era quindi di poter inserire ogni dato sensibile dei nostri prodotti (titolo, descrizione, prezzi) in modo molto veloce. Era inoltre possibile utilizzare un prodotto già creato e farne una copia sulla quale modificare solo gli elementi necessari.

Putroppo, proprio per la sua natura gratuita, il software aveva diversi limiti, soprattutto nell’elaborazione di una grande quantità di prodotti, e col tempo i venditori professionisti sentivano al necessità di passare ad alternative più evolute. Con un numero limitato di prodotti, il software poteva essere una buona alternativa per caricare i prodotti singolarmente da “Il mio eBay”, ma quando questi aumentavano significativamente il programma risultava lento, instabile. Poteva anche succedere che si bloccasse durante gli aggiornamenti creando così un enorme problema per il venditore.

L’alternativa a Turbo Lister per vendere su eBay con successo

Sul mercato italiano, oggi SellRapido Manager è il software di ecommerce automation integrato con il maggior numero di marketplace e piattaforme ecommerce. Grazie all’integrazione con le API di eBay, hai la possibilità di gestire le vendite direttamente da SellRapido Manager sincronizzando istantaneamente prodotti, ordini e molto altro in numero pressoché illimitato, senza rallentamenti, automatizzando diversi tipi di operazioni e prevenendo errori.

cred ebay 2

SellRapido Manager è la soluzione ideale per automatizzare il caricamento di più listini, sia di proprietà che da fornitori dropshipping, ed una quantità di prodotti illimitata, gestendone diverse variabili di vendita.

1 Permette di vendere su eBay in più nazioni: Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, USA, Canada, Austria, Paesi bassi, Svizzera, Hong Kong, Singapore, India, Irlanda, Malesia, Filippine, Polonia, Taiwan, Cina, Svezia, Portogallo, Australia. 

2 Permette di caricare milioni di inserzioni e gestirle in automatico, senza rallentamenti.

3 Permette di avere un template grafico che cambia in base alle impostazioni che volete.

4 Permette di controllare al meglio i prezzi di pubblicazione, cosi da definire una strategia di vendita mirata e dettagliata.

5 Permette di calcolare nel dettaglio le commissioni di vendita, cosi da avere il guadagno netto che meritate. Il calcolo delle commissioni (e dell’IVA) è un fattore fondamentale che molti ignorano, ma che può portare ad una forte limitazioni dei guadagni. Un software che automatizza in modo chiaro e semplice anche questo fattore, può facilitare la crescita del tuo business di vendita online.

6 Permette di gestire lo stato degli ordini.

7 Permette di impostare fino a 6 metodi di spedizione in base a diverse regole preimpostabili. Si integra con i software dei principali corrieri.

8 Unisce tutte queste funzioni su una sola interfaccia grafica disponibile in cloud

9 Mette a disposizione un team di supporto tecnico e di consulenza commerciale sempre al fianco del venditore, dall’impostazione iniziale allo studio della migliore strategia di vendita.

vendere su ebay jpg

SellRapido, su una sola piattaforma in cloud, permette in pratica l’automazione dei processi più complicati e ripetitivi, sincronizzando più marketplace e listini ed evitando errori. 

Integrare i processi coinvolti nella vendita online può risultare complicato e difficilmente gestibile quando si supera la decina di prodotti in catalogo. Per questo, il venditore deve dotarsi di strumenti che ne semplifichino il lavoro: un software di ecommerce automation come SellRapido Manager è oggi la soluzione più completa per rispondere a tutte le esigenze.

SellRapido ti permette di vendere in modo semplice su tutti i marketplace e siti ecommerce, ti propone listini dropshipping alto vendenti o soluzioni vincenti per la vendita del tuo stock.

PRENOTA UNA TELEFONATA CON UN NOSTRO CONSULENTE

Vuoi caricare i tuoi prodotti su eBay e gestire subito i tuoi listini in modo semplice su tutti i marketplace e siti ecommerce?

ATTIVA LA DEMO GRATUITA DI SELLRAPIDO

Potrai iniziare immediatamente a vendere sui marketplace in Italia e all’estero, senza limitazioni nel numero di prodotti o listini gestibili, sincronizzando anche il tuo sito ecommerce. Tutto da una sola interfaccia.
Articolo aggiornato il 30/05/2023