vendere elettronica online pccomponentes 1r 53 jpg

Vendere elettronica in Spagna su PcComponentes

PcComponentes è un marchio legato ai prodotti di elettronica a largo consumo presente nella penisola iberica che fin dal 2005. L’azienda ha inizialmente scommesso nel commercio online, offrendo ai clienti la possibilità di acquistare direttamente sul web, diventando successivamente un vero e proprio marketplace. Da oggi con SellRapido Manager è possibile vendere su PcComponentes in Spagna, allo scopo di diversificare le proprie vendite di prodotti di elettronica al di fuori dell’Italia, su un mercato estero molto promettente.

Perché vendere elettronica su PcComponentes? 

pccomponentes vendere elettronica jpgCome è risaputo, i venditori professionisti puntano sempre a diversificare le proprie vendite per accrescere i propri guadagni. Vendere su marketplace esteri, specialmente se ben posizionati come PcComponentes, è un ottimo modo per espandersi in nuovi mercati senza investire in un nuovo sito ecommerce. 

Su PcComponentes i venditori esterni possono aumentare la propria visibilità, beneficiando della popolarità della piattaforma per vendere in Spagna. Il marketplace di conta 30 milioni di utenti unici annuali e più di 1 milione di followers sulle varie piattaforme social. 

Inoltre, il settore tecnologico è uno di quelli più favoriti dalle vendite online, grazie alle offerte competitive che ogni venditore può riservare al suo pubblico.

Sul marketplace di PcComponents le categorie presenti sono:

  • Componenti per il pc
  • Computer 
  • Telefoni cellulari e Smartphone
  • Audio, Foto e Video
  • Periferiche 
  • Televisori 
  • Tablet ed ebook
  • Giochi e Console
  • Stampanti e cartucce 
  • Smarthome
  • Elettrodomestici
  • Cura casa e persona
  • Modem
  • Cavi
  • Hobby e tempo libero

Per vendere sul marketplace di PcComponentes ogni seller deve corrispondere una fee mensile di 39.99 Euro al mese. A parte, sono calcolate alcune commissioni di vendita su ogni prodotto in base alla categoria di appartenenza, orientativamente dovrai calcolare delle commissioni che vanno dal 7 al 15 %.

Vendi su PcComponentes con SellRapido in pochi click

Puoi mettere in vendita la merce su PcComponentes direttamente nel software gestionale di SellRapido Manager senza perdere tempo nella configurazione degli articoli sul marketplace. 

E’ possibile caricare il tuo catalogo già pronto o configurare uno store attraverso i nostri listini in dropshipping, pagando solo la merce effettivamente venduta e delegando la spedizione ai nostri fornitori internazionali. 

Vantaggi di SellRapido per vendere online: 

  • Decidi quali prodotti mettere in vendita su ogni piattaforma.
  • Impostare il prezzo che vuoi, anche diverso per ogni marketplace.
  • Possibilità di scoprire il catalogo Sellrapido B2Bhub, configurando il tuo store in dropshipping da listini provenienti da fornitori qualificati.
  • Accesso unico ai tuoi report di vendita sui vari canali.

Se spedisci autonomamente SellRapido Manager ti aiuta con l’evasione degli ordini, sincronizzando il software con i principali corrieri: potrai gestire in un’unica dashboard la stampa delle etichette e le spedizioni. 

vendere su pccomponentes sellrapido jpg

Puoi scoprire come collegare SellRapido con PcComponentes con questa guida in linea.

Per vendere su un nuovo marketplace è fondamentale settare tutte le impostazioni in modo preciso ed assicurarsi di non sbagliare. 

SellRapido ti fornisce un aiuto concreto guidandoti sia nella configurazione tecnica dell’account seller, sia con la parte strategica per le tue vendite.

Trovare i prodotti di elettronica da vendere online

E’ opinione comune che “vendere in dropshipping equivalga a dire scegliere prodotti da fornitori della Cina o Hong Kong in generale.

catalogo dropshipping elettronicaCosì è stato per molti anni e la credenza che questa sia ancora oggi l’unica strada percorribile, suscita numerosi dubbi nei confronti dell’affidibilità dei rapporti commerciali con i grossisti asiatici e insicurezza nei confronti della effettiva qualità dei prodotti (a discapito della fidelizzazione dei tuoi clienti e della necessità di gestione di possibili troppi resi).

Il catalogo di Sellrapido B2Bhub è una soluzione tutta italiana studiata per ottenere il massimo della qualità nelle vendite dropshipping grazie ad una interconnessione tra fornitori italiani ed europei certificati con venditori professionisti. Entrambe vengono “verificati” dai professionisti di SellRapido, che si pone come garante e collante in questo circuito.

Il risultato si concretizza in un servizio in abbonamento che ti garantisce:

  • Listini dropshipping da fornitori italiani (quindi aziende certificate e riconosciute da SellRapido)
  • Oltre 500.000 prodotti di marca (non prodotti “da bancarella”)
  • 4 macrocategorie commerciali per impostare il proprio negozio (elettronica, smartphones, IT per le aziende, elettrodomestici, abbigliamento, scarpe, orologi, prodotti per casa e giardino, etc)
  • Prezzi all’ingrosso vantaggiosi
  • Spedizioni veloci

In conclusione

Grazie all’esperienza dei consulenti di SellRapido potrai stare tranquillo e avere il tuo account configurato senza errori. Inoltre, l’assistenza è sempre gratis, pagherai solo per utilizzare il nostro software gestionale per marketplace ed ecommerce. Inoltre, SellRapido è un ecosistema ecommerce a 360° che ti garantisce listini dropshipping da fornitori di qualità, permettendoti di vendere i prodotti delle migliori marche con spedizioni veloci.

Vuoi iniziare a vendere all’estero sui marketplace ed ottimizzare le vendite?

PRENOTA UNA TELEFONATA CON UN NOSTRO CONSULENTE

Vuoi vendere prodotti in modo semplice su Amazon, eBay e tutti i marketplace?


ATTIVA LA DEMO GRATUITA DI SELLRAPIDO

Potrai iniziare immediatamente a vendere sui marketplace in Italia e all’estero, senza limitazioni nel numero di prodotti o listini gestibili, sincronizzando anche il tuo sito ecommerce. Tutto da una sola interfaccia web.
Articolo aggiornato il 30/05/2023