amazonfbadati Bl jpg

Importare le anagrafiche cliente degli ordini Amazon FBA: SellRapido recupera le informazioni mancanti.

Da qualche settimana risulta impossibile scaricare in modo automatico i dati anagrafici del cliente per gli ordini FBA in logistica Amazon. Il team di SellRapido si è impegnato per trovare una soluzione!

La mancanza di comandi diretti di esportazione impedisce di ottenere in modo veloce i dati del cliente realitivi all’ordine FBA, creando non pochi problemi nell’evasione degli stessi che, per quanto gestiti da Amazon, necessitano di essere fatturati e, quindi, di avere a disposizione l’anagrafica completa.

Amazon mette a disposizione, attraverso il seller center, un comando per scaricare la lista di tutti gli ordini fatti in logistica con tutte le informazioni che mancano sotto forma di file Excel.

In SellRapido abbiamo implementato una funzione che permette di importare questo file ed ottenere queste preziose informazioni relative agli ordini FBA per poterle poi esportare verso software terzi quali quelli di fatturazione.

Riepilogando

1. SellRapido, in automatico come di consueto, scarica costantemente gli ordini FBA in logistica (che però non compendono i dati anagrafici dei clienti).

2. Da SellRapido, quando volete, potete utilizzare la funzione avanzata di scaricamento del file che contiene le informazioni utente mancanti.

Nell’immagine che segue evidenziamo il comando presente in SellRapido:
fba jpg

Naturalmente abbiamo preparato una guida dettagliata su come fare tutti i passaggi sia su Amazon che SellRapido, eccola: direttamente nella guida online.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci per supporto tecnico.

A presto
Il team di sellrapido

Articolo aggiornato il 30/05/2023