Vendere online su Rakuten: 3 mesi gratis con SellRapido

Rakuten è una piattaforma giapponese che opera in Francia, Belgio, Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Germania e Taiwan con 106 milioni di utenti attivi. Rakuten si focalizza sulla vendita internazionale di abbigliamento e accessori, giocattoli e prima infanzia, attrezzatura sportiva, videogiochi, elettronica, articoli per la casa, per la salute, per la cosmesi e gioielleria. 

Operare su questo Marketplace richiede una fee mensile e una di registrazione.

Rakuten non è semplicemente una piattaforma di vendite online, ma un vero e proprio ecosistema basato su servizi finanziari (la carta di credito più utilizzata del Giappone), la più grande banca online e uno dei più diffusi servizi streaming.

Il gruppo giapponese ha recentemente acquistato aziende statunitensi come Viber, Viki, eBates, con tutta probabilità per creare un nuovo ecosistema anche nel mercato americano.

 

Vendere su Rakuten in Europa

Attualmente Rakuten ha marketplace attivi in Europa in Francia (il precedente Priceminister) e in Germania, in altri paesi come Spagna, funziona semplicemente come una piattaforma di affiliazione, puoi farti pubblicità su di essa e guidare il traffico sul tuo sito web tramite il modello di business di affiliazione.

Rispetto ad altri marketplace più famosi, Rakuten.fr riconosce ai propri venditori gli incassi 2 volte a settimana, solitamente ogni lunedì e giovedì. E’ un aspetto molto importante per chi investe in stock di prodotti e deve coprire i costi dei fornitori.

Altra caratteristica è quella di lavorare molto sul cashback, cioè su sistemi che incentivano bonus sulle vendite. Attualmente questi bonus sono i “Rakuten Points” ed i “Rakupons”, con entrambe, in base agli acquisti effettuati, i clienti possono accumulare bonus di diverse tipologie che attivano una scontistica sugli acquisti successivi. 

Rakuten propone 4 fasce di abbonamento mensile (dai 39 ai 499 Euro) che rispondono alla propria tipologia di venditore, variando per le commissioni richieste sulle vendite di prodotti in base alle categorie merceologiche di appartenenza. Potete consultare lo specchietto completo in questa pagina.

 

 

Rakuten.fr – 3 mesi gratuiti con SellRapido e listini ottimizzati

Tramite SellRapido è possibile vendere sull’ottimo canale francese di Rakuten.fr usufruendo anche di una convenzione speciale che garantisce 3 mesi di abbonamento gratuito ai nostri clienti. E’ inoltre, disponibile, un referente commerciale in lingua italiana.

La promo è valida fino al 1 Maggio 2020. Approfittane subito!

SellRapido, tool di ecommerce automation utilizzato da centinaia di venditori in Italia, permette di integrarsi in modo immediato con Rakuten.fr, differenziando le vendite traendo vantaggi dal pubblico di questo marketplace. In pochi click è possibile caricare e sincronizzare i listini dropshipping (o cataloghi di proprietà del venditore) sul marketplace, impostare i prezzi e gestire ordini e spedizioni, da una sola interfaccia. 

Vuoi stabilire una strategia di vendita che ti permetta di vendere prodotti di qualità all’estero?
I consulenti di SellRapido offrono consulenza gratuita per l’utilizzo di listini dropshipping ottimizzati, da fornitori italiani ed europei di cui sono garantite sia le performance di spedizione, quanto la qualità dei prodotti in numerose categorie merceologiche.

 
Espandere le tue vendite su più marketplace, in più nazioni, è estremamente importante, perchè ti permette di gestire margini di guadagno differenti e non chiuderti nelle regole di una sola piattaforma. E’ sconsigliato basare il 100% del proprio fatturato vendendo su un solo canale, perché nel momento in cui si dovessero verificare delle problematiche relative al singolo marketplace, sia tecniche, sia  relative alle proprie performance di venditore, anche per un periodo limitato si passerebbe da 100 vendite a 0.

A proposito, ti consigliamo la lettura di questi articoli:

Vuoi attivare la promozione Rakuten con SellRapido?

PRENOTA UNA TELEFONATA CON UN NOSTRO CONSULENTE

Vuoi caricare i tuoi prodotti e gestire subito i tuoi listini in modo semplice su tutti i marketplace e siti ecommerce?

ATTIVA LA DEMO GRATUITA DI SELLRAPIDO

Potrai iniziare immediatamente a vendere sui marketplace in Italia e all’estero, senza limitazioni nel numero di prodotti o listini gestibili, sincronizzando anche il tuo sito ecommerce. Tutto da una sola interfaccia.
Articolo aggiornato il 30/05/2023